Perennials and Sutherland, LLC apre una sofisticata struttura per tappeti in India

Close-up of an artisan's hands checking a Tibetan rug.
Perennials India diventa il fulcro della produzione di tappeti Perennials

PER IL RILASCIO IMMEDIATO
Contatto per i media: Jordan Murphy
E-mail: jmurphy@davidsutherlandinc.com Telefono: 214-389-4277

Perennials India diventa il fulcro della produzione di tappeti Perennials

Dallas, Texas – 16 gennaio 2019 – Perennials e Sutherland, LLC, leader nel settore del design internazionale e fornitore preminente di mobili di lusso, tessuti ad alte prestazioni e accessori, hanno annunciato il lancio di Perenni India, un moderno stabilimento produttivo nel villaggio di Manjusar, nel distretto di Vadodara, nel Gujarat, in India. In collaborazione con la Camera di commercio dell'India degli Stati Uniti, Perennials India (PI) ha localizzato una struttura di oltre 14,000 piedi quadrati nella regione, quindi l'ha ampliata per includere un nuovo spazio di 44,750 piedi quadrati. La nuova struttura garantisce il controllo della qualità e la gestione dei tempi di consegna ospitando i tessitori PI, i telai e il personale operativo sotto lo stesso tetto.

Dal 2013 Perennials Rugs è stato un settore in crescita per il marchio Perennials e continua a fare scalpore nel settore dei pavimenti ad alte prestazioni di lusso. I tappeti Perennials combinano la tecnologia delle fibre acriliche tinte in massa al 100% con la maestria dei tessitori artigianali. Con un team nuovo e in crescita di oltre 200 tessitori locali, PI è in grado di aumentare la produzione di tappeti per il marchio, nonché di eliminare la produzione, pur mantenendo la massima qualità.

Amol Biniwale, amministratore delegato di Perennials India, guida le operazioni in loco e lo sviluppo della nuova struttura. "Il nostro nuovo spazio ospiterà un totale di 100-120 telai, dando vita a un processo integrato verticalmente che aumenterà l'efficienza e la qualità", afferma Biniwale. "Siamo inoltre orgogliosi di fornire alla regione oltre 300 posti di lavoro nella produzione, nell'amministrazione e nelle operazioni".

Il 22 gennaio 2019 Perennials India celebrerà l'inaugurazione della struttura con la Camera di commercio indiana degli Stati Uniti.

Sarà presente Ann Sutherland, CEO di Perennials e Sutherland, LLC. “Il rapporto con la Camera di Commercio è stato eccezionale in ogni fase del processo”, afferma Sutherland. “Sotto la guida del nostro Chief Operations Officer Chris Morris, e naturalmente di Amol Biniwale, e con l'assistenza della Camera, stiamo ora tessendo i nostri tappeti, sui nostri telai, con i nostri talentuosi tessitori, in appena un anno. Questo successo è il risultato di sforzi di collaborazione davvero senza soluzione di continuità".

Tessuti e tappeti perenni sono disponibili per interior designer e architetti attraverso raffinati showroom e studi in tutto il mondo.

Informazioni sulle piante perenni e Sutherland, LLC

Le aziende Perennials e Sutherland, LLC sono icone e leader riconosciuti nel settore del design internazionale. Il presidente del consiglio di amministrazione David Sutherland e l'amministratore delegato Ann Sutherland condividono un talento ingegnoso per creare le migliori collezioni per interni ed esterni di mobili, tessuti, tappeti e accessori di lusso. Con sede a Dallas, in Texas, l'azienda è composta da Sutherland Furniture, Perennials Luxury Performance Fabrics e David Sutherland Showrooms.

Sutherland Furniture è leader mondiale nell'arredamento per esterni di lusso per stili di vita moderni. L'azienda ha creato il principale marchio di mobili attraverso partnership con i principali designer del mondo. Visualizza le collezioni complete su sutherlandfurniture.com.

Gli showroom David Sutherland sono showroom multilinea a servizio completo che servono il mercato del design professionale in tutto il mondo. Gli showroom David Sutherland e i Sutherland Perennials Studios si trovano a New York, Dallas, Los Angeles, Chicago, Houston, Dania, Londra, San Francisco, Atlanta, Laguna Niguel, Seattle, Scottsdale, Santa Fe, Denver, Las Vegas, Washington, DC, Filadelfia, Boston, Parigi, Monaco e Città del Messico. Per ulteriori informazioni, visitare il sito davidsutherlandshowroom.com.

Perennials Fabrics è riconosciuto dagli interior designer e dai clienti al dettaglio di fascia alta come il leader nei tessuti ad alte prestazioni di lusso. Tessuti Perennials e Tappeti Performance di lusso Perennials combinano l'aspetto e la sensazione di materiali naturali di alta qualità con le proprietà di prestazioni superiori della loro tecnologia in fibra acrilica tinta in massa al 100%. Visualizza le collezioni complete su perennialsfabrics.com.